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progetti di riferimento

Di seguito è riportata una selezione di progetti di riferimento personali attuali o completati del titolare dell'azienda.

Pianificazione e progettazione

PR PLANUNG
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Nuovo canale sotterraneo, Platzspitz Zurigo

Il canale sotterraneo esistente è stato tagliato nell'area in cui la Limmat e il Sihl confluiscono
sostituito tre nuovi tubi HDPE. Fu ampliato anche l'esistente rilievo alluvionale.
Per la costruzione tecnicamente impegnativa del taglio e della copertura, è stato necessario costruire in più fasi fosse di palancole strette e si è dovuto progettare un ponte ausiliario temporaneo in acciaio su pali.

Sicurezza sismica

PR ERDBEBEN
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Prova terremoto edificio scolastico Feldli (SG)

La sicurezza della struttura è stata verificata mediante un'analisi della muratura basata sulla deformazione tridimensionale. Il comportamento locale del sottosuolo è stato esaminato in dettaglio e preso in considerazione (microzonizzazione). Sono stati quindi determinati i relativi costi di riqualificazione. Importanti debolezze sismiche (cambiamenti di rigidità, effetti colonna corta, irrigidimento troppo scarso in direzione longitudinale) potrebbero essere risolti mediante l'uso di varie misure di rinforzo isolate e minori, che hanno comportato un miglioramento significativo del comportamento sismico.

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Prove sismiche di edifici federali e cantonali, livelli 1-3 (CH)

Per questo ordine è stata valutata la sicurezza sismica di un gran numero di strutture portanti esistenti e diverse. L'elaborazione variava da raccomandazioni per ulteriori azioni a semplici calcoli e analisi 3D non lineari dettagliate. Ove necessario, sono state sviluppate misure di riqualificazione tenendo conto della proporzionalità economica, dell'architettura, della conservazione dei monumenti e dell'uso dell'edificio e di eventuali ulteriori interventi di ristrutturazione previsti.

Tecnologia ferroviaria

PR BAHNTECHNIK
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Binario lastre su ponte in acciaio, CEVA (CH)

Nell'ambito del progetto CEVA, è stato progettato un binario a lastre non rinforzate su un ponte in acciaio lungo 84 m sull'Arve (GE). Sono stati resi i seguenti servizi:

  • Ideazione e prova di dettaglio della soletta stradale (statica, effetti dinamici, ritiro, deformazione, fatica del calcestruzzo e dell'acciaio, collegamento a camma e parziale composito con struttura a ponte, ecc.).

  • Accordo con i progettisti del ponte per adeguamenti alla struttura del ponte al fine di soddisfare i requisiti del binario della soletta.

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Galleria di base del San Gottardo (CH)

Il tunnel ferroviario più lungo del mondo (56 km a doppia canna) è stato dotato di un binario a lastre non rinforzate. Sono stati resi i seguenti servizi:

  • Evidenze dettagliate della stuccatura del calcestruzzo non armato nella zona delle traversine, dei pozzi di drenaggio e delle transizioni da binario a soletta (FF) a binario in ghiaia (Scho)

  • Creazione di un percorso di campionamento, comprese tutte le prove statiche della volta del campione (costruzione di nervature in acciaio)

  • Prove di tutte le fasi di costruzione e specifiche per la logistica allo scopo di coordinare l'allestimento, il carico anticipato, il post-trattamento del calcestruzzo, ecc.

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Collegamento urbano di Zurigo (CH)

Per trasformare la stazione centrale di Zurigo in una stazione passante e per aumentare la capacità, è stato realizzato un prolungamento attraverso il tunnel di Weinberg fino a Zurigo-Oerlikon con binario a lastre non rinforzate.

  • Lunghezza: 4,8 km doppio binario

  • Sezioni con sistema massa-molla leggero, medio e pesante per rispettare i limiti di rumore e vibrazioni strutturali specificati

  • Sezioni della pista della lastra all'aperto

  • Tratti di binario a soletta con riduzione delle vibrazioni ad “alta attenuazione”.

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Nuova costruzione East London Line (Regno Unito)

Un tratto della London Overground line è stato ricostruito per circa 3,8 km come binario a lastre non rinforzate con il sistema LVT con doppio binario e zone di scambio. Sono stati progettati sistemi massa-molla su sezioni selezionate per rispettare i valori limite di rumore e vibrazioni strutturali specificati. I ponti di ghiaia esistenti sono stati aggiornati per soddisfare i requisiti della pista della soletta.

Una sezione comprendeva un nuovo binario in lastre in uno storico tunnel in muratura sotto il Tamigi (Tunnel del Brunel del 1843) tenendo conto delle condizioni del sottosuolo, del drenaggio e delle acque sotterranee.

Antincendio

PR BRANDSCHUTZ
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Valutazione delle condizioni

PR ZUSTAND
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Second opinion

PR OPINION
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